IL NOSTRO TEAM
Questo team è formato da un ristretto gruppo di ragazzi che lavorano in questo progetto focalizzandosi sulla realizzazione del prodotto finito come capo abbigliamento e nell’aspetto elettronico/tecnico per lo sviluppo e mantenimento del sito ufficiale del brand.
COME NASCE IL BRAND LORELEI?
Questo brand/marchio nasce dall’idea del creatore a seguito di una serie di esperienze personalmente vissute nell’ambito delle relazioni umane che hanno suscitato in costui un considerevole desiderio di riscatto e sfogo personale.
Il proprietario riesce,dal proprio vissuto interiore,ad estrarre una sintesi degli elementi fondamentali esprimendo da un lato la società,bieca,vile e priva d’animo e dall’altro la virtù dello stesso pensiero interiore e logico che diventano àncora di salvezza e sinonimo di integrità,fermezza e forza.
Il possessore ha voluto quindi suggellare,attraverso rappresentazione grafica,un significativo nodo della propria crescita interiore.
QUALI OBIETTIVI HA IL BRAND?
Questo brand non intende porre target specifici,nonostante i prodotti finiti siano indirizzati maggiormente verso una fascia d’età più giovane,l’intento è quello di spaziare nei più differenti rami della moda,dal vestiario di strada al lussuoso completo da cerimonia,gli orizzonti quindi,sono piuttosto vasti e di larghe vedute.
SIGNIFICATO DEL BRAND
La Lorelei,figura leggendaria della mitologia norrena,è un’ondina dall’aspetto apparentemente benevolo che possedeva però un’indole infida.
Con la sua bellezza ed il suo canto melodioso attirava le navi che attraversavano il fiume,per causarne il naufragio,ella stessa aveva il potere di invocare tempeste,attirava a sé i mortali e li conduceva in acqua per affogarli.
Il brand prende il nome da questa leggendaria figura.
Il logo,rappresentante un fiocco(vela anteriore di un’imbarcazione)rappresenta metaforicamente l’uomo e l’anima di esso,unici pilastri fondamentali per poter “uscire e trarsi in salvo dalla tempesta”(figurativamente dai tempi bui della propria vita).
LOGO E NOME DEL BRAND
Il logo del suddetto brand non è altro che un’estrapolazione da una rappresentazione grafica appartenente ad una leggenda della mitologia norrena,la Lorelei,nella quale,all’interno di essa è presente una piccola imbarcazione dotata di vele,la cui anteriore,chiamata ‘fiocco’ in gergo marinaresco,ha ispirato il proprietario,così,estraniato codesta dal contesto artistico e ridisegnata successivamente il logotipo ha avuto origine.